L'Istituto

Risorse per la didattica

Sistema N. di Valutazione

• Rapporto di Autovalutazione (RAV)

Report - Stages

Rapporto di Autovalutazione (RAV)

Da quest'anno le scuole devono elaborare un Rapporto di Autovalutazione (RAV) ai sensi del DPR n. 80/2013,della Direttiva n. 11/2014 del Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR), della Circolare MIUR n. 47 del 21.10.2014 e degli Orientamenti per il RAV emanati dal MIUR (prot. n. 1738/2015).
    Il RAV elaborato deve essere pubblicato (anche sul sito della propria scuola) entro il mese di Luglio 2015.  Il suo scopo è duplice: analizzare i punti di forza ed i punti di debolezza della scuola per individuare obiettivi strategici di miglioramento dei servizi educativi, didattici, logistici, tecnologici, di segreteria, ecc., sulla base dei quali redigere il Piano di miglioramento per la scuola.
    Nel Liceo Dettori di Tempio Pausania la redazione del RAV è affidato ad un Nucleo di Autovalutazione interno composto dal Dirigente Scolastico, da tre docenti e dal Dirigente dei servizi amministrativi.
    Risulta evidente, però, che per una migliore stesura del RAV è fondamentale acquisire i pareri ed i contributi di tutte le componenti della scuola. Pertanto il sottoscritto intende coinvolgere gli allievi, le loro famiglie e il personale docente e non docente a compilare (on line) un breve e anonimo questionario per rendere più complete le informazioni e le analisi che saranno elaborate dal Nucleo di Autovalutazione.
Pubblicazione esiti risposte questionari:

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... Esito questionario docenti
   Documento allegato ... esito questionario studente
   Documento allegato ... esito questionario genitori
   Documento allegato ... Esito questionario docenti a.s. 2015/2016
   Documento allegato ... Esito questionario personale ATA a.s. 2015/2016
   Documento allegato ... Esito questionario studente a.s. 2015/2016
   Documento allegato ... Esito questionario genitori a.s. 2015/2016

Permalink: Rapporto di Autovalutazione (RAV) Data di creazione: 03/06/2015
Tag: Rapporto di Autovalutazione (RAV) Ultima modifica: 09/06/2017 16:33:33
Pagina vista 3193 volte Stampa la pagina ...